sabato , 21 ottobre 2017
Nota stampa del 30/08/2017 – Problema siccità

Nota stampa del 30/08/2017 – Problema siccità

  Il 6 luglio scorso, abbiamo posto all’ attenzione della giunta un’interrogazione riguardante il problema della siccità, ponendo alcuni quesiti:
– quali provvedimenti sono stati messi in programma ad oggi e quali si intendono adottare per far fronte ai problemi creati da questa emergenza.
– qual è la situazione del livello delle falde acquifere e lo stato di inquinamento delle stesse dalle quali viene attinta acqua per uso irriguo
– qual è la situazione della disponibilità di acqua potabile attuale e le proiezioni di disponibilità della stessa, perdurante lo stato attuale di grave siccità
– se vi sono stati degli interventi di manutenzione, risparmio, recupero e riciclaggio delle acque, campagne di informazione ed educazione sull’uso corretto dell’acqua.
– se vi sono perdite dall’acquedotto comunale e di quale percentuale si tratta.
Come da prassi, oramai, siamo stati ignorati. 

Poi qualche giorno fa abbiamo appreso dalla stampa che due consiglieri facenti parte della maggioranza PD, a problema conclamato hanno proposto una mozione per creare dei bacini/invasi idrici artificiali, per prevenire il problema siccità.
Ben arrivati consiglieri, che appena tornati dalle vacanze, si sono detti “quest’anno c’è stata un po’ di siccità…”. Non abbiamo grandi aspettative da questa pseudo-maggioranza, né sulla capacità di prevenire i problemi né tanto meno di saperli risolvere. 

In questo caso ci sarebbe bastato un bagno di umiltà per aver sottovalutato la gravità del problema.

I consiglieri Fausto Savini, Valentina Ferrari M5S Foligno

Articoli correlati:

About m5sfoligno

Informazioni e accrediti UFFICIO STAMPA Movimento 5 Stelle Foligno Tel . 3240982088

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top