venerdì , 22 settembre 2017

Statuto

Carta dei principi del “MoVimento 5 Stelle Foligno”

Modello di società ideale (ai sensi dell’art. 21 dello statuto)

L’associazione si ispira ai reali principi dell’essere umano come entità biologica, spirituale e razionale facente parte del pianeta Terra. Conoscere le proprie capacità e potenzialità umane è il primo passo per realizzare una società pienamente democratica dove l’essere umano può realmente partecipare alla costruzione di un mondo, o di una comunità conviviale, serena, pacifica, laica e libera. L’accesso a tutte le forme di conoscenza è indispensabile per valutare in maniera libera ed indipendente la costruzione di un nuovo modo di fare politica. Il dialogo aperto, sincero ed organizzato è la base democratica per migliorare noi stessi e gli altri.

Intendiamo introdurre metodi e sistemi di democrazia diretta e partecipativa negli Statuti degli Enti Territoriali per integrare la democrazia rappresentativa.

Intendiamo raggiungere la piena autodeterminazione dei popoli e la completa sovranità popolare con sistemi e forme di governo anche locali.

Ci ispiriamo al concetto di bioeconomia che tiene conto degli impatti ambientali e sanitari dei processi produttivi delle merci ed intendiamo sostituire i modelli obsoleti con nuove forme di trasformazione delle materie prime per conservare meglio il pianeta Terra e vivere in maniera realmente sostenibile.

 

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top