mercoledì , 17 ottobre 2018
EBM, i lavoratori dimenticati.

EBM, i lavoratori dimenticati.

Dopo aver passato la settimana a fare annunci roboanti delle soluzioni a tutti i problemi cittadini fermi da anni (annunci, si badi bene, non fatti), il Sindaco Mismetti si è anche accorto, quando i buoi sono già usciti dalla stalla, del grave problema per l’economia e il lavoro di Foligno, rappresentato dalla chiusura della filiale della EBM, situata nella Z.I. Paciana.
Ma la cosa ancora più sorprendente è stato l’appello che il Sindaco rivolge alla Presidente della Regione Marini ad “attivarsi presso il Ministero del Lavoro” per scongiurare la chiusura.
Forse il Sindaco era troppo impegnato nel fare annunci e deve essergli sfuggita la notizia che l’incontro presso il Ministero c’è già stato e a quell’incontro la Presidente Marini ha brillato per la sua assenza, come tempestivamente già denunciato dai nostri consiglieri regionali.

Ci sarebbe anche un assessore preposto a seguire le vicende economiche cittadine, quello allo sviluppo economico, appunto. O almeno ci dovrebbe essere sulla carta. Forse sarebbe il caso di interessare la famosa trasmissione televisiva “chi l’ha visto?”, per farci avere notizie dell’assessore Patriarchi.
Intanto un’azienda fiore all’occhiello di questa città rischia di chiudere e mettere in difficoltà più di 60 dipendenti, oltre all’indotto economico.
Ma l’importante è fare annunci. I cittadini e le imprese di Foligno si arrangino da soli.

I consiglieri Fausto Savini e Valentina Ferrari

About m5sfoligno

Informazioni e accrediti UFFICIO STAMPA Movimento 5 Stelle Foligno Tel . 3240982088

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top